Pasta alla crema di pesto

Pasta alla crema di pesto, un primo facile da preparare, dal profumo invitante e coloratissimo, perfetto anche per i più piccoli.

crema di pesto Quando è tempo di basilico fresco non si può fare a meno di utilizzare questo profumatissimo ingrediente in cucina, ma oggi abbiamo voluto renderlo re del piatto, con una piccola aggiunta che lo farà apprezzare anche ai più schizzinosi. Trasformare il pesto classico in una morbida ‘crema di pesto’ vi consentirà di ottenere un piatto originale e sfizioso, perfetto anche freddo. Potete utilizzare qualsiasi formato di pasta, quella corta ve la consigliamo però, specialmente se ha una linea elaborata, che è perfetta per raccogliere i sughi. Non vi viene già fame?

Print Friendly, PDF & Email

Pasta alla crema di pesto

crema di pesto

Di admin Pubblicata: Ottobre 1, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Pasta alla crema di pesto, un primo facile da preparare, dal profumo invitante e coloratissimo, perfetto anche per i più …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una ciotolina mescolate il formaggio fresco con il pesto.
    pesto
  2. Fate cuocere la pasta. Se la vostra crema dovesse risultare troppo densa potete diluirla con un cucchiaio di acqua di cottura. Mescolate infine la pasta con la crema e servite. Buon appetito!
    pasta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...