Pasta con crema di piselli e patate

Pasta con crema di piselli e patate, un piatto energetico e gustoso.

Pasta con crema di piselli e patate

Questo primo piatto rappresenta un ottimo sistema per far consumare anche ai più piccoli degli ottimi legumi freschi di stagione: i piselli. Ricchi di vitamine ma spesso snobbati dai bambini, vuoi per l’innata diffidenza verso tutto ciò che è verde o per la difficoltà di mangiarli perchè sfuggenti, con questo sistema riuscirete a darli senza problemi. L’aggiunta della patata rende la crema vellutata e dal sapore delicato, che si amalgama perfettamente con ogni tipo di pasta, sia lunga che corta, ovviamente noi vi consigliamo quella cavata, che meglio raccolgie la crema.

Print Friendly

Pasta con crema di piselli e patate

Pasta con crema di piselli e patate

Di admin Pubblicata: Maggio 2, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Pasta con crema di piselli e patate, un piatto energetico e gustoso. Questo primo piatto rappresenta un ottimo sistema per far …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Estraete i piselli dai baccelli tirando il filamento che si trova all'estremità. Dopo aver fatto questo separate i due lati ed estraete i piselli.
    ricette-con-piselli
  2. Dopo aver pulito i piselli sbucciate le patate e realizzate dei tocchetti non troppo piccoli (immergete le patate tagliate in una ciotola piena d'acqua fredda). In una padella fate imbiondire la cipolla, tagliata sottile, con l'olio; poi aggiungete i piselli.
    cipolla
  3. Dopo qualche minuto aggiungete le patate tagliate. Fate insaporire poi integrate un bicchiere d'acqua. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo procedete con la cottura della pasta.
    piselli-e-patate
  4. Quando i piselli e le patate sono cotti versateli in un robot da cucina e frullateli. Condite la vostra pasta con questa gustosa crema...
    crema-piselli
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...