Pasta frolla alle mandorle, una ricetta base che vi consentirà di realizzare dolci molto speciali.

Pasta frolla alle mandorle

La pasta frolla con farina di mandorle è una variante della più conosciuta pasta frolla veloce. Anche in questo caso vi proponiamo una ricetta di pasta frolla senza riposo, ovvero che non deve essere messa in frigo a solidificare prima dell’uso. Ovviamente questo vi consentirà di evitare tempi morti e di realizzare dolci in maniera facile e veloce.

Potete utilizzare la pasta frolla alle mandorle in svariati modi, per crostate con frutta, con marmellata, con cioccolata, ma anche per biscotti e tutto ciò che vi ispira la fantasia. Vi dobbiamo però doverosamente avvisare che questo tipo di pasta frolla non mantiene la forma data nella preparazione. Quindi, se desiderate dei biscotti dalla forma perfetta non li otterrete. Per il gusto invece possiamo garantirvi la riuscita perfetta!

Prova anche la ricetta della

https://www.passioniericettedimargi.com/ricetta-pasta-frolla-classica/

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Pasta frolla alle mandorle

pasta-frolla-alle-mandorle

Di admin Pubblicata: Aprile 30, 2017

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Ricetta Pasta frolla alle mandorle

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate fondere il burro a temperatura molto bassa per non bruciarlo o al microonde. Mescolate le due farine in una ciotola.
    farina-di-mandorle
  2. Unite lo zucchero e l'uovo intero. Lavorate per amalgamare gli ingredienti.
    dolci-con-uova
  3. Aggiungete il lievito e proseguite la lavorazione fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo. La vostra pasta frolla è già pronta all'uso.
    frolla-morbida
  4. Guarda la video ricetta della pasta frolla alle mandorle.