Pasticcio di pasta filante

Il pasticcio di pasta filante con besciamella e panna è  un primo piatto gustoso da portare a tavola in una giornata qualsiasi, quando avete il desiderio di mangiare qualcosa di speciale ma non sapete cosa. pasticcio di pasta al forno Si prepara in pochissimo tempo e può essere considerato una ricetta svuota frigo. Noi, infatti, l’abbiamo creato in base ad alcuni avanzi che avevamo ed è venuto fuori un piatto super buono (oltre che super calorico). Può essere anche un buon mezzo per invogliare i più piccoli a mangiare le verdure, che vengono ben mascherate dalla ‘besciamella’. Un ‘trucco’ tutto da provare.

Print Friendly, PDF & Email

Pasticcio di pasta filante con besciamella, primo piatto gustoso

pasticcio di pasta al forno

Di admin Pubblicata: Febbraio 9, 2013

  • Resa: 4

quando avete il desiderio di mangiare qualcosa di speciale ma non sapete cosa, preparate il pasticcio di pasta filante

Ingredienti

Istruzioni

  1. Portate ad ebollizione l’acqua in una pentola alta e capiente.
  2. Nel frattempo tagliate a tocchetti la mozzarella (foto 1).
    primi piatti
  3. Quando l’acqua giunge a bollore versate contemporaneamente gli spinaci e la pasta (sempre che usiate questo formato di pasta che richiede qualche minuto in più di cottura; altrimenti se la pasta richiede pochissimo tempo sblollentate prima gli spinaci e poi versate la pasta) (foto 2). Salate.
    pasta al forno

  4. Scolate la pasta e fatela saltare, per pochissimo tempo, in una padella dove avrete fatto sciogliere i 20 gr di burro (foto 3).
    primi piatti veloci
  5. Versate la pasta in una pirofila, aggiungete la mozzarella tagliata, la besciamella e la panna. Amalgamate tutti gli ingredienti e spolverizzate con abbondante formaggio (foto 4). Infornate, in forno caldo, a 200° per 15 minuti e poi accendete la funzione grill per far gratinare la superficie (foto 5)..servite caldo
    primi piatti semplici
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...