Peperoni arrostiti al forno

Peperoni arrostiti al forno, facili da preparare ma davvero gustosi.

peperoni arrostiti al forno

I peperoni arrostiti, oltre che essere un contorno diverso e gustoso, possono essere la base per numerose altre ricette. Ad esempio, noi li abbiamo utilizzati insieme al baccalà per ottenere un secondo sfizioso e buonissimo (leggi la ricetta dei peperoni e baccalà). Oppure vi basterà, come nella foto, aggiungere pochi ingredienti per servire in tavola gusto e colore. Unico accorgimento che vi diamo è quello di evitare di mangiarli la sera, per la loro ben nota difficoltà ad essere digeriti. Tuttavia, seguendo i nostri consigli, eliminando la pelle esterna riuscirete anche a risolvere questo problema.

Print Friendly

Peperoni arrostiti al forno

peperoni arrostiti al forno

Di admin Pubblicata: ottobre 29, 2013

    Peperoni arrostiti al forno, facili da preparare ma davvero gustosi. I peperoni arrostiti, oltre che essere un contorno diverso e …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Lavate ed asciugate accuratamente i peperoni (foto 1 e 2).
      ricetta peperoni
    2. Rivestite una leccarda con carta da forno e posizionate i peperoni leggermente unti d’olio (foto 3).
      peperoni al forno
    3. Infornate in forno caldo a 220° per circa 30 minuti (i tempi di cottura dipendono dalla grandezza e callosità del peperone). Durante il tempo di cottura estraete la leccarda e girate velocemente i peperoni facendo in modo che tutti i lati si rosolino (foto 4,5, e 6).
      peperoni arrostiti

    4. Quando sono ben cotti e caldi mettete ogni peperone in una bustina per alimenti e chiudete bene. Lasciateli in busta per circa 20 o 30 minuti (foto 7, 8 e 9).
      ricette peperoni
    5. Trascorso il tempo aprite il sacchetto, togliete il peperone e pulitelo eliminando il picciolo, la pelle (che con questa procedura verrà via facilmente e senza scottarvi le mani) i filamenti interni bianchi e i semi. Per quest’ultimi noi preferiamo passarli velocemente sotto l’acqua corrente (foto 10, 11 e 12).
      procedimento peperoni arrostiti
    6. Tagliate i peperoni a listerelle sottili, metteteli in una ciotola e condite con sale, olio, capperi, aglio e prezzemolo tritato(foto 13 e 14).
      peperoni ricetta
     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...