Peperoni ripieni di riso filante al forno – dieta di MarGi domenica

Peperoni ripieni di riso filante, un primo originale e gustoso, facile da preparare.

Peperoni ripieni di riso

Se il riso è il vostro piatto preferito, ma siete stanche di presentarlo sempre allo stesso modo (e magari anche i vostri familiari), questa ricetta vi offrirà la possibilità di dare un tocco di originalità alla vostra tavola.

peperoni ripieni di riso filante

Il riso è un must per la dieta, a parità di peso vi sazierà molto di più perchè tende ad acquistare peso in cottura assorbendo acqua. Ecco la dieta di MarGi della domenica, ovviamente prevede un primo al forno.

DOMENICA

COLAZIONE
Una spremuta di pompelmo
Una fetta biscottata con un velo di miele

SPUNTINO
2 kiwi

PRANZO
Un peperone ripieno di riso filante
200 gr di spinaci lessati
Una pallina di gelato al limone o fragola

MERENDA
Uno yogurt magro

CENA
Insalatona di tonno al naturale
Un panino piccolo
Una mozzarella

CONSIGLIO DEL GIORNO – I piatti possono prendere sapore anche con pochi grassi. Fai il soffritto usando solo un cucchiaino di olio e uno spicchio di aglio, poi aggiungi acqua o brodo. Limita l’uso del sale e abbonda con le spezie ed erbe aromatiche. Usa le cotture più light, come forno, griglia e vapore.

Print Friendly

Peperoni ripieni di riso filante

peperoni ripieni di riso filante

Di admin Pubblicata: Ottobre 27, 2013

  • Resa: 4 (4 Persone servite)

Peperoni ripieni di riso filante, un primo originale e gustoso, facile da preparare. Se il riso è il vostro piatto preferito, ma …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per prima cosa in una pentola lessate il riso (foto 1). Durante il tempo di cottura preparate un sughetto facendo soffriggere l’aglio con un filo d’olio. Dopo qualche minuto aggiungete la polpa di pomodoro frullata (foto 2). Aggiustate di sale e fate cuocere a fiamma bassa.
    peperoni
  2. Scolate il riso e conditelo con la polpa di pomodoro (foto 3). Cospargete con abbondante formaggio, mescolate e lasciate intiepidire a temperatura ambiente (foto 4).
    ricetta peperoni
  3. Nel frattempo preparate il condimento: soffriggete la pancetta a dadini e tagliate la mozzarella a tocchetti (foto 5 e 6).
    ricette peperoni

  4. Lavate i peperoni esternamente e togliete il gambo (foto 7 e 8)
    ricette peperoni ripieni
  5. Eliminate i filamenti interni bianchi e lavate internamente eliminando tutti i semi (foto 9 e 10).
    ricetta peperoni al forno
  6. Riprendete il riso aggiungete la pancetta, la scamorza e il formaggio grattugiato. Mescolate bene e riempite accuratamente i peperoni (spingete fino in fondo il riso perché,durante la cottura in forno, potrebbe verificarsi una leggera fuoriuscita) (foto 11 e 12).
    ricetta peperoni ripieni al forno
  7. Rivestite una leccarda con carta da forno e posizionate i peperoni. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 25 minuti (foto 13 e 14).
    peperoni ripieni ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...