Petto di pollo allo zenzero e limone, un secondo piatto dal gusto intenso che vi sorprenderà.

pollo allo zenzero

Questo piatto ha tutto l’aspetto delle cotolette di pollo ma non fatevi ingannare, c’è molto di più e delle classiche cotolette ha poco in comune. Cominciamo dalla panatura che non contiene uovo, bensì un altro ingrediente speciale che dona gusto e profumo intenso: lo zenzero. Questa speciale spezia, dono dell’Oriente, vanta mille proprietà, tra cui quella drenante, disintossicante, combatte stress e mal di testa. Da quei lontani Paesi ci insegnano che un pezzetto di zenzero andrebbe usato in tutti i piatti ma qui in Europa da poco se ne stanno conoscendo i mille usi e pregi. Anche la cottura di questo pollo allo zenzero riserva delle sorprese: dimenticate le pentole colme di olio e seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete, anche perchè ‘testiamo’ tutto in prima persona!

Scopri anche come realizzare in casa la gustosa e salutare Tisana zenzero e limone

Print Friendly

Petto di pollo allo zenzero e limone

pollo allo zenzero

Di admin Pubblicata: aprile 18, 2016

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Petto di pollo allo zenzero e limone, un secondo piatto dal gusto intenso che vi sorprenderà. Questo piatto ha tutto l'aspetto delle …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Salate le fettine di petto di pollo. Mescolate il pane grattugiato con lo zenzero ed il prezzemolo.
    pane-grattugiato-con-zenzero
  2. Impanate le fettine nel mix così realizzato. Fate riscaldare un filo di olio nella padella antiaderente e rosolate le fettine da entrambi i lati.
    petto-di-pollo-in-padella
  3. Per aiutarvi nella cottura e per limitare l'uso di olio, aggiungete il succo di limone che darà anche un profumo più intenso al piatto. Servite caldo.
    cotolette
  4. Guarda la video ricetta