Petto di pollo allo zenzero e limone

Petto di pollo allo zenzero e limone, un secondo piatto dal gusto intenso che vi sorprenderà.

pollo allo zenzero

Questo piatto ha tutto l’aspetto delle cotolette di pollo ma non fatevi ingannare, c’è molto di più e delle classiche cotolette ha poco in comune. Cominciamo dalla panatura che non contiene uovo, bensì un altro ingrediente speciale che dona gusto e profumo intenso: lo zenzero. Questa speciale spezia, dono dell’Oriente, vanta mille proprietà, tra cui quella drenante, disintossicante, combatte stress e mal di testa. Da quei lontani Paesi ci insegnano che un pezzetto di zenzero andrebbe usato in tutti i piatti ma qui in Europa da poco se ne stanno conoscendo i mille usi e pregi. Anche la cottura di questo pollo allo zenzero riserva delle sorprese: dimenticate le pentole colme di olio e seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete, anche perchè ‘testiamo’ tutto in prima persona!

Scopri anche come realizzare in casa la gustosa e salutare Tisana zenzero e limone

Print Friendly

Petto di pollo allo zenzero e limone

pollo allo zenzero

Di admin Pubblicata: Aprile 18, 2016

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Petto di pollo allo zenzero e limone, un secondo piatto dal gusto intenso che vi sorprenderà. Questo piatto ha tutto l'aspetto delle …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Salate le fettine di petto di pollo. Mescolate il pane grattugiato con lo zenzero ed il prezzemolo.
    pane-grattugiato-con-zenzero
  2. Impanate le fettine nel mix così realizzato. Fate riscaldare un filo di olio nella padella antiaderente e rosolate le fettine da entrambi i lati.
    petto-di-pollo-in-padella
  3. Per aiutarvi nella cottura e per limitare l'uso di olio, aggiungete il succo di limone che darà anche un profumo più intenso al piatto. Servite caldo.
    cotolette
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...