Plumcake salato prosciutto e piselli

Il plumcake salato con prosciutto e piselli è una ricetta facile, veloce e svuotafrigo! Si perchè, in realtà, potete utilizzare tutto ciò che avete in frigo come rimanenze di formaggi e salumi, per farcire il vostro plumcake.

plumcake salato

Per il momento, dunque, ve lo presentiamo, anche con video allegato che potete trovare sul nostro canale Youtube, nella versione prosciutto e piselli, ma ci siamo ripromesse, al più presto, di realizzare altre gustose varianti. Preparatelo anche voi e diteci la vostra, voi come lo realizzereste?

E’ ottimo da servire tagliato a tocchetti per i vostri aperitivi oppure a fette per una cena tra amici e parenti. Buonissimo anche freddo!

Print Friendly

Plumcake salato con prosciutto e piselli

plumcakes-salato

Di admin Pubblicata: Agosto 18, 2015

  • Resa: 5 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

Il plumcake salato con prosciutto e piselli è una ricetta facile, veloce e svuotafrigo! Si perchè, in realtà, potete utilizzare …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate cuocere i piselli in una padella con sale, un filo di olio di oliva e poca acqua. Dopo 10 minuti potrete spegnerli e farli raffreddare. Intanto tagliate a pezzetti gli altri ingredienti.
    ingredienti-plumcake
  2. Lavorate le uova con sale e pepe, aggiungete il lievito secco e la farina. Incorporate tutti gli ingredienti. Amalgamate e inserite il composto nello stampo da plumcake.
    plumcake-pronto
  3. Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate reffreddare prima di tagliare il plumcake.
    interno-plumcakes
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...