Pollo al rosmarino senza olio ricetta light

Volete sapere come preparare un secondo davvero leggero ma ricco di gusto? Provate a realizzare questa ricetta, senza olio e grassi, con la parte del pollo più light che ci sia: filetti di pollo al rosmarino.

Pollo al rosmarino

Bastano 10 minuti per portare in tavola un secondo gustoso ma leggero, è perfetto per chi vuol iniziare una dieta ma non è pronto a rinuciare al gusto. Evitate di cuocere troppo il pollo altrimenti risulterà stopposo. Per questa ricetta bastano davvero pochissimi minuti. Chi ha detto che la dieta deve essere insapore? Utilizzate le spezie che ci regala la Natura e tutto avrà un sapore diverso…

Leggi anche Il rosmarino, benefici e proprietà

Print Friendly

Pollo al rosmarino

Pollo al rosmarino

Di admin Pubblicata: Gennaio 14, 2013

  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 10 minuti

I filetti di pollo al rosmarino si possono preparare in 10 minuti ed hanno un gusto ed un profumo unico. Perfetti per una dieta ma non solo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a striscioline il petto di pollo. Salate e cospargete abbondantemente di rosmarino. Lasciate insaporire per 5 minuti.
    pollo-con-rosmarino
  2. Fate riscaldare bene una padella. Questa operazione è importante perchè così la carne si cuocerà appena messa dentro, non diventerà stopposa e secca e si staccherà facilmente quando dovrete girarla. Versate all'interno le striscioline di pollo, giratele e fatele cuocere per 5 minuti. Servete caldo e buon appetito!
    pollo-in-padella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...