Quadrotti al cioccolato

Cosa c’è di più bello del colore? Anche in cucina deve regnare, dunque oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce per preparare dei dolci per Carnevale coloratissimi, per far felici tutti i bambini: i quadrotti al cioccolato.

quadrotti al cioccolato

La base dei quadrotti è realizzata con la ricetta del Pan di Spagna, ricetta base per dolci.

L’IDEA IN PIU’ – In alternativa al Pan di Spagna potete utilizzare del Pandoro (questa ricetta è perfetta anche per riciclare eventuale panettone avanzato delle feste), che è ancora facilmente reperibile nei supermercati o, ancora, utilizzando dei Savoiardi. Se preferite potete anche farcire l’interno dei quadrotti con Nutella per renderli ancora più golosi!

Print Friendly

Quadrotti al cioccolato dolci di Carnevale

Quadrotti al cioccolato dolci di Carnevale

Di admin Pubblicata: Gennaio 17, 2013

  • Preparazione: 20 minuti

I quadrotti al cioccolato sono i dolci per Carnevale perfetti per questo periodo, colorati, buoni e soprattutto semplici da fare.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dividete in quadrati il Pan di Spagna, anche senza essere troppo precise! Frantumate le meringhe.
    quadrotti
  2. Sciogliete a bagno maria il cioccolato nero e immergete i quadrati di pasta, rigirandoli con un cucchiaio di legno, distribuite su un foglio di carta da forno e decorate con le meringhe. Ripetete l'operazione con il cioccolato bianco e decorate con la granella colorata. Fate raffreddare e servite. Buon appetito!
    cioccolato-bianco-ricette
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...