Seppioline ripiene al forno

Le seppioline ripiene al forno sono un secondo ricco di gusto e semplici da preparare.

Seppioline ripiene al forno

Nonostante sia di facile realizzazione questo secondo è di grande effetto, ideali per portare in tavola una pietanza bella e buona che vuol far colpo sugli invitati. In genere per una portata di pesce si spende parecchio perchè c’è parecchio sfrido. Con queste seppioline risolverete il problema poichè essendo ripiene riempiono piatto e stomaco!

seppioline-al-forno

Inoltre questo pesce è adatto anche ai più piccoli poichè è privo di spine e piacerà anche a chi deve prepararle, dato che spesso questo tipo di pesce si trova anche già pulito (almeno grossolanamente) in pescheria.

Print Friendly

Seppioline ripiene al forno

seppioline-ripiene

Di admin Pubblicata: Marzo 21, 2014

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Le seppioline ripiene al forno sono un secondo ricco di gusto e semplici da preparare. Nonostante sia di facile realizzazione …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite le seppioline eliminando pellicine e parti interne. Lavate prezzemolo e pomodori.
    seppie
  2. Bagnate la mollica di pane con acqua e strizzatela bene. Unite l'uovo, i pomodori spezzetati e privati dei semi, il prezzemolo tritato, sale e pepe.
    mollica-e-uova
  3. Amalgamate bene il composto e riempite l'interno delle seppioline. Tenete a parte i tentacolini, vi aiuteranno a riempire bene la vostra teglia.
    ricette-pesce
  4. Non serve chiuderle, vi basta mettere le seppioline in una teglia a misura in cui avrete messo un filo di olio. Aggiungete un pò di olio anche la superficie, una tazzina di acqua ed infornate a 180 gradi per circa 30 minuti o finchè vedrete la superficie ben dorata. Se vi avanza un pò di ripieno non gettatelo ma usatelo per condire la superficie o mettetelo a lato per recuperarlo in seguito. Ottime sia calde che fredde.
    pesce-al-forno
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...