Spaghetti salmone e piselli

Spaghetti salmone e piselli, un primo semplice ma ricco di sapori e profumi.

Spaghetti salmone e piselli

Io adoro il salmone, sia quello fresco che affumicato, e lo utilizzo in svariati piatti. Generalmente per i primi prediligo quello fresco, si cuoce in un attimo e si amalgama perfettamente in creme e salse. L’altro giorno, però, ho visto dal negoziante del salmone affumicato dal colore stupendo, mi attirava come una calamita e non ho saputo resistere. Ne ho preso quindi qualche fetta per sfiziarmi con un pò di ricettine, ecco uno dei risultati ottenuti. Un primo profumato e dal sapore ricco. Il salmone affumicato ha un gusto più forte rispetto a quello fresco, si può mangiare anche così com’è, ma io vi invito a provarlo così, è buonissimo (testato e approvato!).

Print Friendly

Spaghetti salmone e piselli

Spaghetti salmone e piselli

Di admin Pubblicata: Agosto 4, 2014

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Spaghetti salmone e piselli, un primo semplice ma ricco di sapori e profumi. Io adoro il salmone, sia quello fresco che affumicato, …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ungete una padella con olio evo e aggiungete i piselli. Fate cuocere finchè saranno morbidi. Servono circa 10 minuti, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua.
    salmone
  2. Spezzettate il salmone e aggiungetelo ai piselli. Fate cuocere per 2 minuti, non serve cottura prolungata poichè il salmone è già affumicato. Assaggiate e regolate di sale. Intanto cuocete la pasta. Io ho usato degli spaghettini freschi che cuociono in 2 minuti. Saltateli in padella e servite caldo. Buon appetito!
    piselli
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...