Spiedini di pollo con verdure

Non è facile far mangiare le verdure ai più piccoli ma gli spiedini piacciono proprio a tutti vero? Uniamo allora le due cose ed ecco la nostra ricetta: spiedini di pollo con verdure. E se ciò non bastasse abbiamo aggiunto anche dei wurstel per dare quel sapore speciale che i bambini adorano. I nostri spiedini di pollo con verdure sono perfetti anche per chi segue una dieta, perchè leggeri ma con gusto. Il consiglio che vi diamo e di non far cuocere eccessivamente la carne. Il petto di pollo se troppo asciutto diventa stopposo, invece in questo modo resterà morbido, saporito e otterrete questo bel sughetto che vedete in foto, perfetto anche per accompagnare una fettina di pane.

spiedini-di-pollo-e-verdure Guarda le nostre video ricette e idee fai da te sul Canale VIDEO di MarGi

Print Friendly, PDF & Email

Spiedini di pollo con verdure

spiedini-di-pollo-e-verdure

Di admin Pubblicata: Dicembre 10, 2012

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ingredienti semplici e genuini per realizzare una ricetta davvero gustosa: gli spiedini di pollo con verdure al forno

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate i petti di pollo in grossi pezzi. Affettate i wurstel a rondelle.
    pollo-e-wurstel
  2. Salate la carne e le verdure, dopo averle ridotte a pezzi non troppo piccoli. Iniziate a montare gli spiedini seguendo l'ordine che più vi piace, terminate con un pezzo di verdura o wurstel per mantenere il pollo all'interno e conservarlo morbido.
    preparare-gli-spiedini
  3. Distribuite un filo d'olio nella teglia e fate cuocere a 180 gradi per almeno 20 minuti, o anche più se preferite la carne più cotta.
    olio-extravergine-oliva
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...