Torta di cereali, il dolce senza cottura più facile che ci sia!

Torta di cereali

Dite la verità, anche a voi è capitato di comprare scatole di cereali e poi abbandonarle in dispensa! Con questa ricetta non dovrete più avere scrupoli di coscienza perchè potrete riciclarli in modo semplice ed originale. La torta con cereali si prepara velocemente, perfetta per grandi e bambini.

torta-con-cereali

Tagliata a pezzi diventa un dolcetto al cioccolato perfetto per merenda oppure da portare ben incartato anche a scuola. Se a colazione preferite qualcosa di dolce al cioccolato questa torta cereali e cioccolato è perfetta. Croccante ma golosa, sana ma sfiziosa, farà la gioia di tutti a tavola.
Noi l’abbiamo realizzata con i cereali Duo della Neslè ma potete utilizzare quelli che preferite, o meglio, quelli che vi sono avanzati in dispensa. Tanto cioccolato, un pò di tempo ed il gioco è fatto.

Guarda anche la ricetta

Barrette energetiche ai cereali

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Torta di cereali

Torta di cereali

Di admin Pubblicata: settembre 24, 2017

  • Resa: 8 fette (8 Persone servite)
  • Preparazione: 20 minuti

Ricetta torta di cereali

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.
    torta-di-cereali-cioccolato
  2. Versate il cioccolato sui cereali e mescolate bene il tutto. Versate in una teglia da 18 cm di diametro rivestita da carta forno e mettete in frigo a solidificare.
    torta-di-cereali-senza-cottura
  3. Dopo circa un'ora fate sciogliere, sempre a bagnomaria, il cioccolato al latte ed il burro. Riprendete il dolce e realizzate lo strato di copertura al cioccolato.
    torta-di-cereali-copertura-al-cioccolato
  4. Decorate con della codette al cioccolato e rimettete in frigo per qualche ora. Tirate fuori il dolce dal frigorifero almeno mezz'ora prima della consumazione così da facilitarvi il taglio.
    torta-di-cereali-fredda
  5. Guarda la video ricetta della torta di cereali