Torta di Halloween al cioccolato

Torta di Halloween al cioccolato: una torta sfiziosa da preparare per la festa molto amata dai bambini.

Torta di Halloween al cioccolato


La torta di Halloween, chiamata anche Torta Cimitero, è una torta decorata per la festività di Halloween. Con alcune modifiche questa torta può essere preparata per qualsiasi festività.
torta cimitero
E’ composta da un pan di spagna al cacao, farcita con crema irresistibile e molto veloce. Abbiamo concluso con una ganache al cioccolato fondente. Un tripudio di bontà a cui è difficile resistere
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Print Friendly

Torta di Halloween al cioccolato

Torta di Halloween al cioccolato

Di admin Pubblicata: Ottobre 30, 2017

    Torta di Halloween al cioccolato: una torta sfiziosa da preparare per la festa molto amata dai bambini. La torta di Halloween, …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la Torta di Halloween iniziate preparando il pan di spagna al cacao. In una ciotola lavorate gli albumi e lo zucchero. Successivamente aggiungete i tuorli. Unite tra loro la farina, il cacao, il levito e la vanillina e incorporate al composto montato.(foto 1 e 2)
      torta halloween 1 2
    2. Imburrate ed infarinate una tortiera, trasferite il composto e fate cuocere a 180° per circa 20 minuti. Quando il pan di spagna sarà freddo toglietelo dalla tortiera e mettetelo da parte. (foto 3 e 4).
      dolci halloween 3 4
    3. Dopo aver preparato la base preparate la ganache al cioccolato fondente. Riscaldate a bagnomaria la panna. Quando è tiepida aggiungete il cioccolato tritato. Mescolate fino a quando il cioccolato non sarà sciolto. Trasferite il cioccolato in una ciotola e fate raffreddare completamente a temperatura ambiente. Ci vorranno circa 6 ore.(foto 5 e 6).
      torta cimitero 5 6
    4. Ora non vi resta che preparare la bagna. Versate il latte, il cacao e lo zucchero in un pentolino. Riscaldate sul fuoco fino a quando gli ingredienti non si sciolgano. Spegnete e fate raffreddare (foto 7 e 8).
      dolci per bambini halloween 7 8
    5. Quando tutto è ben freddo preparate la crema. In una ciotola lavorate il mascarpone e la nutella. Aggiungete la panna montata (foto 9 e 10)
      torta al cioccolato 9 10
    6. A questo punto non vi resta che assemblare il tutto. Per il procedimento delle decorazioni e l’assemblaggio vi riportiamo il link della video ricetta.
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...