Torta morbida al cioccolato e zucca

Torta morbida al cioccolato e zucca: un dolce semplice e genuino, da gustare a colazione e merenda.

torta morbida al cioccolato e zucca



In questa ricetta abbiamo voluto unire un ingrediente di sicuro successo come il cioccolato con un ortaggio non sempre apprezzato dai bambini.Il risultato che si ottiene è una torta soffice al cioccolato,in cui il sapore della zucca è quasi impercettibile.
Abbiamo preparato questa torta per Halloween, decorandola con zucchero a velo e lasciando le orme dei “pipistrelli”. In realtà è un dolce che va bene fino a quando troviamo a disposizione la famosa zucca.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come fare la Torta morbida al cioccolato e zucca

torta morbida al cioccolato e zucca

Di admin Pubblicata: novembre 7, 2017

    Torta morbida al cioccolato e zucca: un dolce semplice e genuino, da gustare a colazione e merenda. In questa ricetta abbiamo …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la ricetta della torta morbida al cioccolato e zucca iniziate eliminando la buccia. Grattugiate la zucca con una grattugia a fori larghi e mettete da parte (foto 1 e 2).
      ricetta torta al cioccolato 1 2
    2. Fatto questo unite alla farina il lievito per dolci ed il cacao. Separate i tuorli dagli albumi (foto 3 e 4).
      ricetta torta con zucca 3 4
    3. Dopo aver preparato tutto iniziate a lavorare prima lo zucchero con il burro, poi aggiungete i tuorli. Continuate integrando gli ingredienti secchi, il latte ed infine la zucca (foto 5 e 6).
      ricetta torta con cioccolato 5 6
    4. Successivamente montate gli albumi a neve ben ferma e integrateli al composto con un cucchiaio di legno (foto 7 e 8).
      zucca e cioccolato 7 8
    5. Trasferite il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Fate raffreddare poi posizionate delle forme di carta e coprite con dello zucchero a velo (foto 9 e 10)
      dolci con zucca 9 10

     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...