Torta senza uova al cioccolato

Torta senza uova al cioccolato una ricetta facile ed ottima alternativa alla classica torta, perfetta per chi è intollerante alle uova.

Torta senza uova al cioccolato

Il risultato di questa ricetta è, a tutti gli effetti, un Pan di Spagna al cioccolato morbido e gustoso, buono da mangiare al naturale o da ricoprire come meglio si preferisce. Nel nostro caso abbiamo usato per la copertura una glassa al cioccolato senza panna (leggi la ricetta).

fetta-torta

Per decorare abbiamo invece usato dei semplici biscotti che abbiamo appoggiato sulla glassa quando era ancora morbida, così da creare questo effetto di mini torrette. Una torta che piacerà ai più golosi!

Questa torta ha anche il vantaggio dell’economicità, poichè mancando l’ingrediente delle uova se ne avvantaggia anche il portafoglio…

Print Friendly

Torta senza uova al cioccolato

Torta senza uova al cioccolato

Di admin Pubblicata: Luglio 27, 2013

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 5 minuti

Torta senza uova al cioccolato una ricetta facile ed ottima alternativa alla classica torta, perfetta per chi è intollerante alle …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate sciogliere in un pentolino a bagno maria il cioccolato. Unitelo alla farina e lavorate il tutto amalgamando bene.
    dolci-con-cioccolato
  2. Aggiungete il latte fino a creare un composto omogeneo. Se necessario aumentate la dose di latte. Il composto deve risultare morbido.
    dolci-con-latte
  3. Incorporate l'olio e lavorate. Versate il composto in una teglia da 24 cm e infornate in forno preriscaldato per circa 49 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura interna del dolce.
    torte-cioccolato
  4. Ricoprite come meglio preferite. Noi abbiamo usato una glassa al cioccolato senza panna e biscotti.
    torta-senza-uova
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...