Brodo vegetale fatto in casa

Il brodo vegetale è una ricetta semplice da realizzare ed è molto importante in cucina. Può essere usato per irrorare risotti, minestre e verdure o, da solo, per preparare un primo piatto leggero.

brodo vegetale La funzione più importante è però verso l’alimentazione dei più piccoli, in fase di svezzamento è essenziale saper preparare un brodo leggero da mescolare agli omogenizzati per abituare il bambino a nuovi sapori.

Identico discorso vale anche per gli anziani, che necessitano di un’alimentazione più leggera e digeribile, il che non implica che si debbano perdere i sapori ma semplicemente saper scegliere i più sani e naturali.

 

Print Friendly, PDF & Email

Brodo vegetale fatto in casa,ricetta per bambini

brodo

Di admin Pubblicata: Novembre 11, 2012

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Il brodo vegetale è molto importante anche per la cucina dei nostri bambini soprattutto in fase di svezzamento ma anche per una corretta e sana alimentazione di crescita.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Riempite la pentola con il litro d’acqua e aggiungete tutte le verdure pulite precedentemente. Giunto a bollore, salate e lasciate cuocere le verdure per circa 15/20 minuti.
    brodo vegetale
  2. Per i più piccoli potete usare solo il brodo colato o frullare tutte le verdure con qualche mestolo di brodo.
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...