Ciambella yogurt e cioccolato

Ciambella yogurt e cioccolato un dolce perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa.

ciambella yogurt e cioccolato

Nonostante quello che può sembrare, la nostra ciambella yogurt e cioccolato è un dolce leggero poichè tra gli ingredienti ci sono solo due cucchiai di olio. Quindi anche chi è a dieta può concedersi, senza esagerare, una pausa golosa.

Con le dosi che vi indichiamo otterrete una soffice ciambella per una teglia da 22 centimetri. Potete conservarla sotto il classico copritorta o, se non ne avete uno a disposizione, potete chiuderla in una busta per mantenerla morbida. A fine ricetta trovate anche il nostro video tutorial relativo alla preparazione. Vi invitiamo a visitare, e se volete ad iscrivervi, il nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi.

Print Friendly

Ciambella yogurt e cioccolato

ciambella yogurt e cioccolato

Di admin Pubblicata: Ottobre 9, 2015

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Ciambella yogurt e cioccolato un dolce perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa. Nonostante quello che può …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate le uova e lo zuccgero. Quando quest'ultimo si sarà sciolto potete aggiungere la farina setacciandola.
    ingredienti-ciambella
  2. Unite il lievito, l'olio e lo yogurt. Lavorate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
    olio-e-yogurt
  3. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato aggiungendo il latte poco alla volta, fino ad ottenere una crema semiliquida. Distribuite il composto in una teglia imburrata ed infarinata. Versate con un cucchiaio la crema.
    finale-ciambella
  4. Infornate per circa 20/25 minuti a 180 gradi facendo sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Sformate e, se vi piace, spolverate con zucchero a velo.
    ciambella-yogurt
  5. Guarda il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...