Coppetta di frolla con nutella

Coppetta di frolla con nutella, una delizia che si mangia in un boccone!

frolla con nutella

Questi cestini si realizzano con pasta frolla, fatta da voi (magari seguendo una delle nostrea ricette per prepararla) o semplicemente con quella già pronta che si trova facilmente nei supermercati, banco frigo o congelati. Queste coppette si possono preparare anche all’ultimo momento, non devono andare in frigo e la cottura della frolla richiede solo pochi minuti. Quindi se siete invitati o avete ospiti all’improvviso non disperate, armatevi di un minimo di pazienza ed il gioco è fatto. Ed ecco alcuni link per preparare la pasta frolla da voi:

– ricetta base per pasta frolla morbida

– pasta frolla senza burro

– ricetta classica della pasta frolla

Print Friendly

Coppetta di frolla con nutella

frolla con nutella

Di admin Pubblicata: Ottobre 20, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Coppetta di frolla con nutella, una delizia che si mangia in un boccone! Questi cestini si realizzano con pasta frolla, fatta da …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla e foderate degli stampini livellando i bordi.
    pasta-frolla

  2. Coprite la superficie con carta da forno e mettete all'interno dei pesi o dei legumi. Infornate a 170 gradi per 5 minuti. Poi togliete pesi e carta e fate cuocere per altri 5 minuti.
    biscotto
  3. Fate raffreddare, togliete la coppetta dagli stampini e riempite a volontà con nutella. Decorate con biscotti come più vi piace.
    tortino-nutella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...