Crema al cocco

Crema al cocco, una crema golosa e realizzata senza uova.

crema al cocco

La crema al cocco senza uova è l’ideale per chi è intollerante a questo alimento. E’ una crema al cocco facile e veloce da preparare e servono pochissimi ingredienti per la realizzazione del dolce. E’ un dolce che può essere gustato sia da solo, al cucchiaio, per la merenda dei vostri bambini, oppure utilizzato per farcire torte. Essendo una crema al cocco tipo Raffaello, ovvero bianca, ne risulta un dolce leggero e raffinato.

Prova anche le altre ricette che utilizzano il cocco:

Pavesini con Nutella e panna coperti di coccoTartufi al rum, cocco e NutellaCheesecake cocco e Nutella

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questo dolce. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Crema al cocco

crema al cocco

Di admin Pubblicata: settembre 29, 2016

  • Resa: 500 ml crema
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Ricetta crema al cocco

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete a riscaldare il latte in un pentolino a fiamma media. Appena sarà tiepido aggiungete lo zucchero e mescolate per farlo sciogliere. Unite quindi la farina di cocco.
    crema-senza-uova
  2. Setacciate l'amido poco per volta per non formare grumi. Mescolate e fate addensare. Fate raffreddare prima di utilizzare la crema.
    ricette-con-amido
  3. Guarda la video ricetta
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...