Crostata con marmellata di melacotogna, un gustoso dolce perfetto per la quotidianità.

Crostata con marmellata di melacotogna

La nostra crostata con marmellata di melacotogna è una ricetta semplice da realizzare, adatta anche ai principianti della cucina, poichè non prevede ne grandi lavorazioni, ne lunghi tempi di attesa. In effetti, si tratta di preparare una pasta frolla veloce e morbidissima che non richiede tempi di riposo della pasta, come invece solitamente si fa. Per la marmellata abbiamo utilizzato una di nostra realizzazione casalinga (potete leggere qui la ricetta per preparare una golosa Marmellata di melacotogna fatta in casa), ma potete tranquillamente utilizzare anche quella acquistata già pronta se non ve la sentite o non avete modo di realizzarla da zero. A fine ricetta potrete trovare un breve video tutorial. Questo e tanti altri sono visibili sul nostro canale youtube, che vi invitiamo a scoprire e al quale potete iscrivervi per non perdere nessuno dei nostri semplici tutorial.

Print Friendly

Crostata con marmellata di melacotogna

Crostata con marmellata di melacotogna

Di admin Pubblicata: novembre 25, 2015

  • Preparazione: 60 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 1 ora 20 minuti

Crostata con marmellata di melacotogna, un gustoso dolce perfetto per la quotidianità. La nostra crostata con marmellata di …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate facendo fondere il burro su fiamma bassissima o in micronde. Intanto unite farina e uovo, zucchero e lievito ed un pizzico di sale.
    fondere-il-burro
  2. Lavorate per pochi minuti, finchè l'impasto si staccherà dalle pareti e riuscirete a formare una palla morbida.
    impasto-frolla
  3. Stendete l'impasto e sagomate con l'aiuto di un coltello. Conservate la pasta in eccesso per le striscuìioline. Stendete la marmellata. La teglia utilizzata è da 22 cm.
    preparazione-crostata
  4. Formate delle striscioline ed infornate per circa 20 minuti a 180 gradi. Attendete che si raffreddi il dolce prima di sformarlo.
    crostata-da-infornare
  5. Guarda il video tutorial