Crostata morbida al cioccolato

Crostata morbida al cioccolato farcita ai cioccolato al latte e cioccolato bianco.

crostata morbida al cioccolato


La crostata morbida ai 3 cioccolati è uno splendido modo per riciclare il cioccolato in eccesso, che sicuramente trovate in giro per casa dopo le festività (a meno che non siate tanto golosi da volerlo realizzare come dolce della domenica appositamente pensato 🙂 )
Si tratta di una crostata a base morbida realizzata con lo stampo furbo, da riempire con due tipi di ganache veloce realizzate con cioccolato al latte e cioccolato bianco. E’ davvero una crostata veloce al cioccolato, adatta anche ai principianti in cucina. E’ quasi una ricetta base di crostata da tenere a portata di mano, perfetta anche se avete ospiti non programmati dell’ultimo minuto. Pur nella sua semplicità è un dolce di grande effetto e di sicuro successo, un ripieno morbido e cremoso che vi sorprenderà. Se lo realizzate, fateci sapere nei commenti una vostra opinione! Buona cucina da Maria e Giusy (MarGi)

Prova anche la ricetta della

Crostata salata morbida

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Crostata morbida al cioccolato

crostata morbida al cioccolato

Di admin Pubblicata: gennaio 8, 2018

  • Resa: 10 fette (10 Persone servite)
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 2 ore 0 minuto

Ricetta crostata morbida al cioccolato

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate fondere il burro con il cioccolato fondente. Lavorate le uova e lo zucchero. Versate il cioccolato fuso tiepido e continuate a lavorare.
    crostata-cioccolato
  2. Setacciate la farina ed il lievito. Amalgamate bene il tutto e versate il composto in uno stampo furbo, rivestito da carta forno, del diametro di 28 centimetri. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.
    crostata-al-cacao
  3. Mentre la base del dolce si raffredda preparate le ganache. Riscaldate a bagno maria la panna e sciogliete il cioccolato al latte. Versate sul dolce e fate raffreddare in frigorifero.
    crostata-cioccolato-latte
  4. Preparate la ganache bianca. Riscaldate la panna e sciogliete il cioccolato bianco. Versate anche questo sulla superficie del dolce facendo attenzione a non far mischiare i due cioccolati. Mettete in frigo fino al momento di servire.
    crostata-cioccolato-bianco
  5. Guarda la video ricetta della crostata morbida a cioccolato.
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci…