Insalata di rucola e mele con melograno – dieta di MarGi Sabato

Insalata di rucola e mele con melograno, un’insalata sfiziosa e ricca di minerali, per riprendere energia.

Insalata di rucola e mele

Siamo giunti al sesto giorno della dieta di MarGi, è il momento di ottenere una sferzata di energia che questa insalata di rucola e mele può dare in modo eccellente. La rucola o ruchetta è ricca di calcio, ferro e vitamina C. E’ l’ideale mangiarla cruda, perchè come tutte le verdure quando vengono cotte tendono a perdere molto del loro valore nutritivo. Al contrario, la rucola mangiata cruda è un ottimo stimolante nei casi di debolezza e astenia. Il suo sapore leggermente piccante contrasta in modo favoloso con la dolcezza della mela e dei chicchi di melograno, nonchè della carota. Ecco la dieta della giornata.

SABATO

COLAZIONE
Un bicchiere di latte scremato
3 biscotti secchi
Un frutto piccolo

SPUNTINO
Una spremuta di arance

PRANZO
Caprese di pomodori e mozzarella (una)
Un panino integrale
Una pera

MERENDA
Una coppetta di macedonia (mele, pere, banana, arancia)

CENA
Straccetti di pollo al rosmarino
Insalata di rucola e mele
Una banana piccola

CONSIGLIO DEL GIORNO – L’attività fisica aiuta a smaltire calorie, ogni occasione è buona per muoversi. A casa o in ufficio usa sempre le scale invece dell’ascwnsore. Non trovi parcheggio per la tua macchina? Bene, è l’occasione per fermarsi più lontano e fare una passeggiata. Usi i mezzi pubblici? Scendi una fermata prima e cammina. Non hai più scuse, trova il modo per muoverti, le occasioni non mancano!

Print Friendly

Insalata di rucola e mele con melograno

rucola-e-mele

Di admin Pubblicata: Ottobre 26, 2013

  • Preparazione: 5 minuti

Insalata di rucola e mele con melograno, un'insalata sfiziosa e ricca di minerali, per riprendere energia. Siamo giunti al sesto …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite la rucola, scegliete solo le foglie più tenere e non rovinate. Lavate rucola e mela. Tagliate a fette la mela, eliminate il torsolo ma non la buccia.
    mela

  2. Tagliate a tocchetti la mela, pelate la carota e gtattugiatela. Condite con olio e limone. Mescolate tutto e aggiungete i chicchi di melograno.
    rucola
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...