Melanzane a funghetto, il contorno ideale, pratico ed economico.
Pensare ad un contorno da servire spesso risulta difficile, ma queste melanzane a funghetto si adattano davvero bene ad ogni occasione. Si tratta della classica versione della ricetta tipica napoletana ma rivisitata a modo nostro. Personalmente infatti, questo piatto richiederebbe più ‘rosso’, ovvero più pomodoro ma a noi è piaciuto realizzarla in una versione più leggera, light, così, come potete vedere, risulta più chiara. Tuttavia, nulla vi impedisce di aumentare le dosi di pomodoro per riportarla all’originale. Le melanzane a funghetti sono perfette per accompagnare sia secondi di carne che di pesce.
Melanzane a funghetto
Di Settembre 19, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Melanzane a funghetto, il contorno ideale, pratico ed economico. Pensare ad un contorno da servire spesso risulta difficile, ma …
Ingredienti
Istruzioni
- Lavate e spezzettate i pomodori, sbucciate ed affettate lo scalogno. Soffriggete il tutto in padella con un filo di olio. Fate cuocere per circa 5 minuti.
- Lavate e tagliate a tocchetti la melanzana, salate e coprite con un coperchio. Fate cuocere per altri 10 minuti, aggiungendo poca acqua se è necessario.
un classico della cucina italiana!!a me piacciono un sacco e con tanto peperoncino 😉