Melanzane a funghetto

Melanzane a funghetto, il contorno ideale, pratico ed economico.

melanzane a funghetto

Pensare ad un contorno da servire spesso risulta difficile, ma queste melanzane a funghetto si adattano davvero bene ad ogni occasione. Si tratta della classica versione della ricetta tipica napoletana ma rivisitata a modo nostro. Personalmente infatti, questo piatto richiederebbe più ‘rosso’, ovvero più pomodoro ma a noi è piaciuto realizzarla in una versione più leggera, light, così, come potete vedere, risulta più chiara. Tuttavia, nulla vi impedisce di aumentare le dosi di pomodoro per riportarla all’originale. Le melanzane a funghetti sono perfette per accompagnare sia secondi di carne che di pesce.

Print Friendly

Melanzane a funghetto

melanzane a funghetto

Di admin Pubblicata: Settembre 19, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Melanzane a funghetto, il contorno ideale, pratico ed economico. Pensare ad un contorno da servire spesso risulta difficile, ma …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e spezzettate i pomodori, sbucciate ed affettate lo scalogno. Soffriggete il tutto in padella con un filo di olio. Fate cuocere per circa 5 minuti.
    POMODORI
  2. Lavate e tagliate a tocchetti la melanzana, salate e coprite con un coperchio. Fate cuocere per altri 10 minuti, aggiungendo poca acqua se è necessario.
    MELANZANE
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...