Pasta al farro con asparagi e pancetta

Pasta al farro con asparagi e pancetta, un mix di gusto e salute che merita di essere provato almeno una volta.

Pasta al farro con asparagi e pancetta Quanti di voi conoscono la pasta al farro sanno benissimo che già di suo è buonissima, si potrebbe mangiare davvero senza alcun condimento ed è squisita lo stesso. Immaginate ora se uniste anche altri sapori intensi, la croccantezza della pancetta… devo aggiungere altro? Spero vi sia venuta una voglia irrefrenabile di provare questo piatto perchè vi garantiamo che ne vale la pena. A fine ricetta trovate anche un breve video, per vedere dal vivo la realizzazione del piatto, non è certo difficile, quindi non avete scuse! Buone ricette da MarGi (Maria e Giusy).

Print Friendly, PDF & Email

Pasta al farro con asparagi e pancetta

Pasta al farro con asparagi e pancetta

Di admin Pubblicata: Dicembre 12, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Pasta al farro con asparagi e pancetta, un mix di gusto e salute che merita di essere provato almeno una volta. Quanti di voi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite gli asparagi eliminando la parte inferiore. Lavateli ed affettateli a pezzi grossi. Fate bollire una pentola colma di acqua, versate gli asparagi, salate e attendete 5 minuti per la cottura.
    ricette-con-asparagi
  2. Intanto soffriggete la pancetta tagliata a pezzetti in poco olio. Versate nell'acqua anche la pasta e continuate la cottura per altri 10 minuti.
    pancetta-in-padella
  3. Scolate la pasta con gli asparagi e in un'altra padella ripassatela con la pancetta. Servite caldo e buon appetito!
    pasta-al-farro
  4. Guarda la nostra video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...