Pasta biscotto senza uova al cioccolato per rotoli buonissimi

Pasta biscotto senza uova, ideale per chi è intollerante a questo alimento, perfetta per creare rotoli secondo i vostri gusti.

Pasta biscotto senza uova

In questo caso abbiamo utilizzato la pasta biscotto senza uova integrandola con cioccolato e decorando poi con panna e scagliette di cioccolato, ma la vostra fantasia vi verrà in aiuto per inventare nuove farciture secondo i vostri gusti. Unico appunto che dobbiamo registrare: a onor del vero l’assenza di uova rende questa pasta biscotto leggermente più dura rispetto alla classica ma ugualmente buona. Potete ovviare all’inconveniente aumentando la bagna oppure, come in questo caso, la panna che ammorbidisce la pasta.

Print Friendly

Pasta biscotto senza uova

Pasta biscotto senza uova

Di admin Pubblicata: Agosto 21, 2013

  • Resa: 1 rotolo al cioccolato e panna
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Pasta biscotto senza uova, ideale per chi è intollerante a questo alimento, perfetta per creare rotoli secondo i vostri …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Unite lo zucchero e la panna. Amalgamate bene il tutto quindi aggiungete il miele ed il cioccolato fuso a bagno maria.
    pasta-biscotto-senza-uova
  2. Lavorate bene l'impasto fino a renderlo liscio e senza grumi. Distribuitelo quindi su carta forno, creando uno strato di circa 1 centimetro.
    biscotto
  3. Infornate a 180 gradi per 5 minuti, quindi tirate subito fuori dal forno il prodotto. Cospargete con zucchero semolato e coprite con pellicola per mantenere l'umidità e il dolce morbido.
    preparare-pasta-biscotto
  4. Montate la panna e distribuitene parte sulla pasta biscotto. Arrotolate e continuate a ricoprire con panna e scaglie di cioccolato. Mettete in frigo per almeno 2 ore prima di servire.
    rotolo-senza-uova
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...