Patate al rosmarino

Un contorno semplicissimo ma gustoso: le patate al rosmarino.

patate-al-rosmarino

Le patate al rosmarino sono servite

Si realizza questo piatto in poco tempo, è economico ed è ottimo come contorno o come primo piatto. Realizzatelo e diteci cosa ne pensate! Attenzione alla preparazione, ci sono divesi tipi di patate che regalano diversi risultati. Il tipo ‘pasta gialla’ tende a sfarinarsi in cottura, è ottimo quando preparate questo piatto, le patate restano morbidissime ed assorbono tanto olio. Le patate tipo ‘Francia’ mantengono meglio la cottura e risultano più compatte. Sono ottime entrambe, è semplicemente una questione di gusti. Fatevi consigliare dal vostro fruttivendolo se avete dubbi.

Leggi i benefici e proprietà del ROSMARINO

Print Friendly

Patate al rosmarino al forno

patate-al-rosmarino

Di admin Pubblicata: Novembre 30, 2012

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Una ricetta semplice ed economica. Le patate al rosmarino possono essere preparate anche dale meno esperte e piacciono a tutti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate le patate e immergetele in acqua.
    patate-olio-e-rosmarino
  2. Tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Cuocendosi diventerebbero 'invisibili'! Condite con sale ed olio di oliva. Aggiungete una bella manciata di rosmarino.
    patate-al-forno
  3. Cuocete in forno a 180 gradi per almeno 30 minuti. Gli utlimi minuti potete alzare la temperatura del forno a 300 gradi e gratinare.
    patate-in-forno

 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...