Plumcake con uvetta, castagne e nocciola

Plumcake con uvetta, castagne e nocciola, un dolce profumato autunnale, per una colazione energica.

Plumcake con uvetta, castagne e nocciola

Questo plumcake con uvetta combina in sè una serie di sapori e profumi che vi incanterà. Il suo colore scuro è dovuto alla presenza della farina di castagne, ma c’è un altro ingrediente che lo rende speciale: uno sciroppo di nocciole denso e dolce che lega tutti i sapori. Una fettina di questo plumcake vi darà la giusta carica per cominciare bene la giornata, oppure potete servirlo per il caffè con le vostre amiche e parenti.

plumcake-castagne

A fine ricetta troverete anche il nostro consueto video tutorial, questo, come tanti altri, potete vederli anche sul canale video Passioni e Ricette di MarGi.

Se volete scoprire un’altra gustosa ricetta con farina di castagne leggete il nostro Castagnaccio pugliese.

Print Friendly

Plumcake con uvetta, castagne e nocciola

Plumcake con uvetta, castagne e nocciola

Di admin Pubblicata: Gennaio 23, 2016

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Plumcake con uvetta, castagne e nocciola, un dolce profumato autunnale, per una colazione energica. Questo plumcake con uvetta …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Unite l'uvetta allo sciroppo di nocciole. Lavorate le uova con lo zucchero, quindi unite le farine e il lievito, setacciandole.
    ricette-con-uvetta
  2. Aggiungete l'olio e l'uvetta con lo sciroppo. Mescolate il tutto.
    impasto-plumcake
  3. Versate il composto in uno stampo da plumcake ed infornate a 170 gradi per circa 30 minuti, facndo sempre la prova stecchino per verificare la cottura interna.
    plumcake-finito
  4. Guarda il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...