Pollo al curry ricetta light

Pollo al curry ricetta light, un secondo di carne gustoso e piacevole da preparare, che si distingue per il suo profumo orientale.

Pollo al curry ricetta light

Un modo diverso e fantasioso per servire il classico petto di pollo. Oltre alla diversità in questa ricetta abbiamo usato un curry mediamente piccante ma se amate i sapori forti in commercio potete trovare quello che fa al caso vostro.

Il curry è un mix di spezie, di origine indiana ma conosciuto e  apprezzato in tutto il mondo per il suo gusto deciso e inconfondibile come inconfondibile è anche il suo colore giallo senape. Tra le spezie che lo compongono vi sono la curcuma, il cumino e il peperoncino.

Print Friendly

Pollo al curry ricetta light

Pollo al curry ricetta light

Di admin Pubblicata: Giugno 20, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Pollo al curry ricetta light, una preparazione per il petto di pollo originale e gustosa, un'idea diversa per preparare il pollo che vi sorprenderà.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tritate grossolanamente la cipolla e fate soffriggere in poco olio. Tagliate a pezzi il petto di pollo.
    pollo-al-curry

  2. Soffriggete velocemente il pollo e aggiungete il curry.
    ricette con pollo
  3. Allungate con una tazzina di acqua, salate leggermente (il curry è già saporito di suo) e fate cuocere per circa 10 minuti. Ps. Se volete una salsa più densa aggiungete insieme all'acqua un cucchiaino di farina e fate restringere. Servite caldo e buon appetito!
    ricette con curry
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...