Pollo e salsiccia in umido

Pollo e salsiccia in umido, un piatto ‘povero’ ma ricco di gusto.

Pollo e salsiccia in umido

Sia il pollo che la salsiccia sono tra i tipi di carne che si prestano maggiormente agli ‘esperimenti’ culinari che amiamo tanto provare. Oggi abbiamo voluto giocare con i sapori, quello delicato del pollo e quello più deciso della salsiccia, ma non solo, c’è un ingrediente aggiuntivo che abbiamo inserito per dare un tocco di originalità ad un piatto altrimenti già ben noto. Riuscite a vedere di cosa si tratta? Nella foto è evidente ma se non avete la pazienza di osservare i particolari correte a leggere gli ingredienti…

Print Friendly

Pollo e salsiccia in umido

Pollo e salsiccia in umido

Di admin Pubblicata: Settembre 4, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 20 minuti

Pollo e salsiccia in umido, un piatto 'povero' ma ricco di gusto. Sia il pollo che la salsiccia sono tra i tipi di carne che si …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate un fondo di sughetto con pomodori freschi, basilico, olio e sale. Fate cuocere i pomodori, quindi allungate il sugo ed aggiungete i pezzi di pollo. Salate poco, dovrete poi assaggiare dopo aver inserito la salsiccia.
    pomodoro
  2. Sfilate la salsiccia dal budello e aggiungete i bocconcini. Lavate i frirelli.
    pollo-e-salsiccia
  3. Tagliate a striscioline i friarelli e unite anche questi, doneranno un sapore deciso al piatto. Fate cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo acqua se il sugo restringe troppo. Assaggiate e regolate di sale se necessario. Servite caldo e buon appetito!
    friarelli
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...