Polpette patate e tonno al forno

Polpette patate e tonno al forno, un secondo sfizioso che potete utilizzare anche per accompagnare i vostri aperitivi.

polpette patate e tonno al forno Queste polpette si distinguono da quelle tradizionali patate e tonno perchè sono preparate in realtà con sugo di tonno, che pur conservando tutto il sapore di questo ingrediente le lascia ancora più morbide all’interno. Di contro, la cottura al forno rende le polpette patate e tonno croccanti all’esterno. Potete anche friggerle in olio ma noi abbiamo preferito questo sistema per renderle più leggere e digeribili. Saranno un sicuro successo tra i vostri ospiti, specialmente se bambini.

A fine ricetta potete vedere anche il nostro video che vi guiderà dal vivo nella realizzazione del piatto. Iscrivetevi al nostro canale video di MarGi se vi piace.

Print Friendly, PDF & Email

Polpette patate e tonno al forno

polpette patate e tonno al forno

Di admin Pubblicata: Novembre 3, 2014

  • Resa: 6/8 polpette
  • Preparazione: 45 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Polpette patate e tonno al forno, un secondo sfizioso che potete utilizzare anche per accompagnare i vostri aperitivi. Queste …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate un sugo leggero con tonno e salsa di pomodoro ed un pizzico di sale.
    sugo-tonno
  2. Intanto lessate le patate e sbucciatele.
    patate
  3. Passatele al passapatate, salate e aggiungete un uovo.
    uova-con-patate
  4. Amalgamate ed aggiungete un cucchiaio di sugo di tonno. Lavorate ed aggiungete altro sugo finchè otterrete un impasto morbido che potete lavorare facilmente. Realizzate le vostre polpette.
    polpette
  5. Passatele nel pane grattugiato. Stendete un filo di olio sul fondo di una teglia e posizionate le vostre polpette. Condite con un altro pò di olio ed infornate per circa 15 minuti, rigirando a metà cottura.
    polpette-al-forno
  6. Guarda il nostro video
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...