Riso al forno con funghi e prosciutto cotto

Riso al forno con funghi e prosciutto cotto, un primo al forno perfetto per tutta la famiglia.

Riso al forno con funghi e prosciutto cotto Diciamocela tutta, quando si prepara un piatto di riso è difficile sbagliare, se poi ci abbiniamo la cottura al forno faremo la felicità dei commensali. SI può volere di più?! Certo, abbiante anche ingredienti che i bambini adorano ed otterrete il piatto perfetto. Ecco dunque l’idea vincente, un primo al forno, a base di riso, con un tocco in più, il prosciutto cotto a dadini croccante fuori e morbido dentro. E’ un piatto ottimo anche freddo, così, se preferite, potete anche portarlo con voi per le vostre gite fuori porta.

Print Friendly, PDF & Email

Riso al forno con funghi e prosciutto cotto

Riso al forno con funghi e prosciutto cotto

Di admin Pubblicata: Giugno 11, 2015

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Riso al forno con funghi e prosciutto cotto, un primo al forno perfetto per tutta la famiglia. Diciamocela tutta, quando si prepara …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite e lavate i funghi. Tagliateli a fettine e scottateli in una pentola capiente con un pò di olio extra vergine di oliva e sale.
    ricette-con-funghi
  2. Aggiungete anche la cipolla tagliata sottile ed il prezzemolo. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete due bicchieri di acqua e portate ad ebollizione.
    funghi-in-pentola
  3. Intanto, fate rosolare il prosciutto cotto in padella con un pò di olio.
    prosciutto-in-padella
  4. Cuocete il riso con i funghi. Distribuite il tutto in una pentola e sulla superficie disponete il prosciutto a dadini. Infornate per 30 minuti a 190 gradi, finchè otterrete una crosticina croccante.
    riso-al-forno
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...