Sbriciolata alla crema di marroni

Sbriciolata alla crema di marroni, un dolce insolito ma dalla realizzazione tanto semplice che vi farà innamorare!

sbriciolata alla crema di marroni

Vogliamo proporvi questo gusto insolito perchè sicuramente conoscerete le già note sbriciolata crema e Nutella oppure crema pasticcera ma la crema di marroni è poco diffusa, c’è l’errata convinzione che vada usata solo per dolci elaborati, tipo il Mont Blanc dolce o Montebianco. Niente di più sbagliato! Seguite la nostra ricetta e, con pochi passaggi e un pizzico di pazienza, porterete in tavola una sbriciolata davvero speciale.

sbrisolona-alla-crema

Osservate l’interno del dolce… dite la verità, non vi viene voglia di prenderne una fettina? Non è certo la classica crostata, l’impasto è più morbido, la dolcezza della crema, tanto da farla scambiare a qualche ‘assaggiatore’ per miele, non stanca assolutamente. Questa sbrisolona va provata, seguite a fine ricetta il nostro video, vi aspettiamo sul canale PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Sbriciolata alla crema di marroni

sbriciolata alla crema di marroni

Di admin Pubblicata: Giugno 20, 2016

  • Resa: 8 fette
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Sbriciolata alla crema di marroni, un dolce insolito ma dalla realizzazione tanto semplice che vi farà innamorare! Vogliamo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una ciotola capiente unite farina, zucchero e burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzi.
    ingredienti-sbriciolata
  2. Aggiungete le uova, il lievito ed il sale e lavorate finché l'impasto si staccherà dai bordi e sarà omogeneo.
    lavorazione-sbriciolona
  3. Stendete parte dell'impasto in una teglia del diametro di 22 cm, imburrata ed infarinata. Stendete la crema di marroni sulla superficie.
    preparazione-base-sbrisolona
  4. Sbriciolate la restante parte di impasto ed infornate a 170 gradi per 25/30 minuti, finché la superficie sarà ben dorata. Se vi piace, cospargete con zucchero a velo.
    ricetta-sbriciolona
  5. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...