Scaloppine al limone, un piatto tradizionale facile e veloce, adatto anche a chi è alle prime armi in cucina.

Scaloppine al limone

Preparare le scaloppine al limone non richiede grandi abilità o molto tempo da dedicare, tutto il trucco è nella qualità degli ingredienti e nei tempi di cottura. Assicuratevi di avere a disposizione dei limoni non trattati, provenienti da coltivazioni biologiche, ve ne rendete conto dal profumo ricco e corposo. Quando tagliate il limone sentite il profumo, vi sembrerà di sentirlo anche in bocca davvero! Siate veloci nella cottura della carne, troppo tempo sul fuoco la rende dura e stopposa ed un taglio simile è davvero un peccato sciuparla.

Print Friendly

Scaloppine al limone

Scaloppine al limone

Di admin Pubblicata: dicembre 4, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Scaloppine al limone, un piatto tradizionale facile e veloce, adatto anche a chi è alle prime armi in cucina. Preparare le …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Passate la carne nella farina da entrambi i late e battetela leggermente per far cadere l'eccesso di farina. Riscaldate un pò d'olio in padella.
    vitello

  2. Poggiate le fettine in padella, salate e spremete il succo di limone . Rigirate le fettine e cuocete entrambi i lati. Bastano pochi minuti. Impiattate e servite caldo. Buon appetito!
    limone