Spaghetti tonno e zenzero

Gli spaghetti tonno e zenzero, un primo classico rivisitato in chiave moderna.

spaghetti tonno e zenzero

Chi non ha preparato almeno una volta gli spaghetti con tonno? Questa variante però vi sorprenderà. A volte basta davvero poco per dare un tocco di originalità alla vostra ricetta e lo zenzero, vi assicuriamo, ha un effetto straordinario.

Lo zenzero è una spezia che si sta diffondendo nel mondo occidentale solo da qualche anno. Conosciuto sia come prodotto fresco che, come in questo caso, in polvere. Ad esso sono associate una miriade di proprietà, ma forse quella più conosciuta è la ‘sciogli-grassi’. Si proprio così, sembra che lo zenzero abbia l’incredibile capacità di ridurre il senso di fame e velocizzare lo scioglimento dei grassi. Non resta che provare, il gusto, vi garantiamo, è ottimo.

Print Friendly

Spaghetti tonno e zenzero

spaghetti tonno e zenzero

Di admin Pubblicata: Marzo 18, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Gli spaghetti tonno e zenzero, un primo classico rivisitato in chiave moderna. Chi non ha preparato almeno una volta gli …

Ingredienti

Istruzioni

  1. E' una preparazione velocissima. Nel tempo che impiegherete a cuocere gli spaghetti mettete in padella il tonno, sgocciolando il grosso dell'olio per tagliare le calorie.
    ricette-spaghetti
  2. Aggiungete lo zenzero ed i capperi. Fate cuocere qualche minuto.
    ricette-zenzero
  3. Scolate gli spaghetti al dente, saltateli in padella col condimento e impiattate. Spolverate un pò di zenzero prima di servire e buon appetito!
    spaghetti-e-tonno
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...