Le tagliatelle in crosta di sfoglia rappresentano un primo speciale da realizzare in occasione delle festività o quando si hanno ospiti speciali su cui si vuol far colpo.

tagliatelle in crosta

Queste tagliatelle in crosta non sono particolarmente difficili da realizzare, anzi, a dirla tutta, basta un minimo di manualità per riuscire nell’opera senza problemi.

tagliatelle-in-tegliaEssendo un piatto al forno potete anche anticiparvi il lavoro e riscaldare il tutto al momento di servire, così da lasciarvi un pò di tempo in più per voi. Nel modo in cui l’abbiamo realizzata non serve precuocere la pasta, quindi è anche una ricetta piuttosto veloce eppure di grande effetto. Potete anche decidere di realizzare delle monoporzioni, così da non dover tagliare al momento di servire. Seguite i consigli che trovate nel nostro video tutorial ed otterrette un sicuro successo!

Print Friendly

Tagliatelle in crosta

tagliatelle in crosta

Di admin Pubblicata: dicembre 30, 2015

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Le tagliatelle in crosta di sfoglia rappresentano un primo speciale da realizzare in occasione delle festività o quando si hanno …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ritagliate la sfoglia e adagiatela sul fondo della teglia. Disponete le tagliatelle sul fondo.
    primi-con-sfoglia
  2. Distribuite dei fiocchi di burro e il prosciutto cotto a striscioline. Aggiungete la besciamella e il prezzemolo tritato. Salate leggermente e ripetete il secondo strato. Ricoprite con un altro strato di pasta sfoglia che avrete bucato al centro, così da far 'respirare' la pasta.
    pasta-condita
  3. Spennellate con l'uovo battuto ed infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.
    tagliatelle-sfornate
  4. Segui il nostro video tutorial