Torta al vino rosso

Torta al vino rosso e cioccolato, una torta ubriaca golosissima!

Torta al vino rosso

Contrariamente a quanto si può pensare la torta al vino rosso senza bimby è un dolce semplice da preparare, adatto anche ai bambini, perchè pur avendo il vino tra i suoi ingredienti, questo perde la sua componente alcolica nella cottura. Un impasto morbido e unico, che non ha bisogno di altre farciture se non la sua stessa cremina deliziosa.

torta-con-crema-al-vino

Come si vede anche dalle immagini la torta è morbidissima, si mantiene (se riuscite a trattenervi dal finirla!) in questo modo un paio di giorni.Noi non l’abbiamo fatto,ma se vi piacciono le spezie, potete aggiungere anche cannella e chiodi di garofano per un gusto più intenso.

A fine ricetta, in basso, potrete trovare il nostro video, in cui spieghiamo passo passo la realizzazione del dolce. Inoltre vi consigliamo anche la realizzazione delle ricette

Torta veloce al cioccolato in 5 minuti – Torta di mele e cioccolato

A fine ricetta il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questo dolce. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

 

Print Friendly

Torta al vino rosso

Torta al vino rosso

Di admin Pubblicata: Ottobre 7, 2016

  • Resa: 8 fette
  • Preparazione: 45 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 1 ora 25 minuti

RicettaTorta al vino rosso

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una pentola unite zucchero, cacao, burro, sale e vino.
    crema-al-vino
  2. Ponete su fiamma media e fate sciogliere il tutto amalgamando bene gli ingredienti. Fate restringere fino ad ottenere una crema non troppo densa. Conservate un bicchiere da parte e versate il resto in una ciotola capiente.
    divisione-crema
  3. Aggiungete le uova una per volta, quindi la farina ed il lievito setacciati.
    impasto-torta
  4. Versate l'impasto in una teglia da 24 cm di diametro, rivestita con carta forno, e cuocete a 170 gradi per circa 40 minuti, facendo sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
    Torta al vino rosso
  5. Sfornato il dolce, fatelo raffreddare quindi praticate delle incisioni e bucherellate con uno spiedo. Versate la crema e fate assorbire. Buon appetito!
    glassare-la-torta
  6. Guarda la nostra video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...