Torta veloce al cioccolato

Torta veloce al cioccolato, una vera golosità, apprezzata da grandi e piccoli.

Torta veloce al cioccolato La torta veloce al cioccolato è morbidissima e si realizza letteralmente in pochissimi minuti, se non ci credete non vi resta che provare e verificare. Una volta che l’avrete assaggiata l’amerete e non riuscirete più a farne a meno! E’ sofficissima, potete tagliarla a quadretti e inzupparla nel latte per una colazione ricca che vi fornirà energia tutto il giorno, oppure darla ai vostri bimbi come merenda, o ancora farla portare a scuola per una pausa golosa. E per noi? Certo, anche per noi, quando vogliamo concerderci una ‘coccola di gola’. Potete lasciarla così o servirla con una spruzzata di panna. Insomma, avete capito, questa torta veloce al cioccolato ci ha conquistato e così sarà anche per voi… Seguite la guida passo passo e, a fine ricetta, potete anche dare un’occhiata al nostro video sul canale di Passioni e Ricette di MarGi.

Print Friendly, PDF & Email

Torta veloce al cioccolato

Torta veloce al cioccolato

Di admin Pubblicata: Dicembre 11, 2015

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Torta veloce al cioccolato, una vera golosità, apprezzata da grandi e piccoli. La torta veloce al cioccolato è morbidissima e si …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate lo zucchero con le uova, quindi setacciate gli ingredienti secchi: farina, cacao e lievito.
    preparazione-ingredienti
  2. Aggiungete quindi latte ed olio e lavorate il tutto.
    ingredienti-liquidi
  3. Tagliate a scagliette il cioccolato, terminate di amalgamare e distribuite il composto in una teglia da 25 cm di diametro.
    torta-finita
  4. Infornate a 180 gradi per 30 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura interna. Spolverate con zucchero a velo se vi piace.
    torta-sfornata
  5. Guarda il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...