Torta Fiesta Ferrero con marmellata di arance

Avete presente la Fiesta Ferrero? Buonissima, profumata, morbida ma… piccola! Abbiamo pensato perciò di ricrearla in casa in versione big, ecco quindi nascere la torta Fiesta Ferrero con marmellata di arance.

Torta Fiesta Ferrero

Il risultato è stato decisamente apprezzato, una fetta tira l’altra ed in pochissimo tempo è finita. Ed anzi, ci è stato già richiesto il bis! La marmellata che abbiamo utilizzato per farcire la nostra torta Fiesta Ferrero è stata preparata da noi, qui potete leggere la ricetta di Come preparare la marmellata di arance. La caratteristica di questo dolce è il profumo di Rum, che la rende unica e speciale. Attenzione a non esagerare, deve essere letteralmente un profumo, deve solo lasciare un retrogustoin bocca dolce, senza essere eccessivo.

Print Friendly

Torta Fiesta Ferrero

Torta Fiesta Ferrero

Di admin Pubblicata: Febbraio 8, 2013

  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Pronta In: 1 ora 20 minuti

Realizzate in casa la Torta Fiesta Ferrero con marmellata di arance, una versione big della nota brioche della Ferrero. Buonissima!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Con una frusta battete le uova e lo zucchero finchè quest'ultimo sarà completamente sciolto. Aggiungete quindi il burro fuso a bagno maria.
    ricette-torte-sfiziose
  2. Quando anche il burro è ben amalgamato aggiungete una tazzina di rum e la farina setacciata. Infine unite il lievito.
    dolci-con-rum

  3. Distribuite l'impasto in una pentola dalla forma rettangolare per richiamare la forma della Fiesta e cuocete per circa 50 minuti a 170 gradi. Se non usate uno stampo in silicone aumentate la temperatura del forno di 10 gradi. Fate la prova stecchino per verificare che sia cotta bene all'interno, ma non aprite il forno prima che siano passati almeno 30 minuti.
    torta-con-rum
  4. Fate raffreddare e dividete a metà la torta. Bagnate con l'altra tazzina di rum e distribuite abbondante marmellata di arance. Richiudete e spennellate con cioccolato fuso a bagno maria. Fate raffreddare e buon appetito!
    torte-con-marmellata
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...