Torta Inter, una speciale torta realizzata per festeggiare un giovane interista: Luigi.

Torta Inter

Questa torta è un tripudio di sapori e colori, panna e crema in abbondanza, mentre lo scudo dell’Inter è stato realizzato in pasta di zucchero, riprodotto a mano seguendo lo schema originale rappresentante il ‘biscione’, mascotte della squadra. Questa torta è finita anche sugli schermi di Inter Channel ed ha avuto un buon successo, è piaciuta ad entrambi i presentatori di Inter News, Nagaia Beccalossi ed Alessandro Villa ed il nostro orgoglio ringrazia

😀 😀

fetta Torta Inter

Il pan di spagna è stato realizzato seguendo la ricetta del pan di spagna classico, di cui potete vedere anche il video

Per la crema abbiamo invece utilizzato la ricetta per la crema diplomatica, che potete leggere a questo link crema diplomatica.

Per realizzare la pasta di zucchero potete seguire la nostra ricetta sulla pdz. Potete inoltre seguire il nostro video

Print Friendly

Torta Inter

Torta Inter

Di admin Pubblicata: gennaio 4, 2014

  • Resa: 15 Persone servite
  • Preparazione: 2 ore 0 minuto

Torta Inter, una speciale torta realizzata per festeggiare un giovane interista: Luigi. Questa torta è un tripudio di sapori e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate il pan di spagna e fatelo raffreddare bene prima di tagliarlo. Ricavate tre strati. Preparate quindi la crema diplomatica e mettetela in frigo per qualche ora.
    pan-di-spagna
  2. Preparate la bagna semplicemente con acqua e zucchero, oppure latte se preferite. Bagnate con cura ogni strato e ricoprite con abbondante crema.
    crema
  3. Rivestite di crema tutta la torta. Montate la panna e decorate la fascia esterna della torta. Colorate la pdz con i colori giallo, nero e blu, lasciandone una parte bianca.
    pdz

  4. Schiacciate la pdz bianca tra due carte da forno e ritagliate lo scudo.
    scudo
  5. Modellate il biscione e passate a creare due strisce con blu e nero, che appoggerete sullo scudo.
    biscione
  6. Ricordate di creare anche gli anelli nerazzurro per il biscione. Posizionatelo sullo scudo. Ricavate una stella e completate lo stemma. Posizionatelo sulla torta. Poi abbiamo modellato numero e lettere del festeggiato. Mettete la torta in frigo per alcune ore. AMALA!
    inter