I biscotti banana e cioccolato sono morbidi biscotti particolarmente amati dai bambini proprio per il caratteristico sapore del frutto unito alla golosità del cioccolato.

biscotti banana e cioccolato

Anche le mamme però ameranno questa ricetta dei biscotti alla banana e cioccolato perchè vi consentirà di utilizzare il frutto che è diventato magari troppo maturo, con la buccia nera e quindi poco appetibile agli occhi dei bambini.Questi dolcetti banana e cioccolato sono in effetti piuttosto semplici da fare, anche a chi non è esperto in cucina riusciranno benissimo, inoltre sono senza uova e senza latte. Come vedete non hanno una forma ben definita perciò non dovrete impazzire con formine o stampini di alcun genere! Bella notizia vero? Inoltre i nostri cookies banana e cioccolato sono un pò diversi dai soliti biscotti che si vedono in giro, sono morbidi all’interno e croccanti all’esterno.

cookies-biscotti-e-cioccolato

Come tutti i biscotti con la frutta anche questi si prestano ad essere consumati sia a colazione, per dare una carica di energia mattutina, sia a merenda o quando si vuole una pausa golosa ma senza rimorsi over at this website.

Provate anche i nostri Biscotti con cranberries

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questo piatto. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Biscotti banana e cioccolato

biscotti banana e cioccolato

Di admin Pubblicata: luglio 1, 2016

    Ricetta biscotti banana e cioccolato

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. In un recipiente unite la farina, lo zucchero ed il bicarbonato. Schiacciate le banane in una ciotolina.
      banane-schiacciate
    2. Mescolate gli ingredienti, quindi aggiungete il cioccolato tagliato grossolanamente. Formate delle palline e disponetele su una placca ricoperta da carta forno.
      formazione-biscotti
    3. Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti, la superficie dovrà essere croccante ma all'interno i biscotti, grazie alla banana, saranno sempre morbidi.
      biscotti-di-banane
    4. Guarda la nostra video ricetta