Bocconcini di patate e tonno con cuore filante

I bocconcini di patate e tonno con cuore filante sono delle gustose palline ideali per un ricco e sfizioso buffet. Oltre a ciò si prestano bene anche come secondo piatto, molto amato dai bambini. I bocconcini di patate e tonno hanno il sapore tipico di una crocchetta ma l’aggiunta del tonno e della mozzarella rende questi stuzzichini gustosi e fantasiosi .I bocconcini di patate e tonno possono essere preparati in largo anticipo e consumati al momento opportuno. Noi, infatti, li abbiamo congelati e consumati dopo alcuni giorni. L’unica accortezza è quella di metterli fuori dal freezer almeno un’ora prima della frittura.

bocconcini di patate

Print Friendly

Bocconcini di patate e tonno con cuore filante

bocconcini di patate

Di admin Pubblicata: Giugno 22, 2013

    I bocconcini di patate e tonno con cuore filante sono delle gustose palline ideali per un ricco e sfizioso buffet. Oltre a ciò si …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Lessate le patate in abbondante acqua per circa 25 minuti. Scolatele e fatele raffreddare a temperatura ambiente (foto 1 e 2).
      antipasti
    2. Private le patate della buccia e passatele nello schiacciapatate ottenendo una purea (foto 3).
      idee per buffet
    3. Aggiungete il tonno precedentemente sgocciolato, il formaggio, la scamorza tagliata a cubetti e un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti creando un composto compatto (foto 4 e 5).
      antipasti sfiziosi
    4. Prelevate una piccola quantità di composto e realizzate delle palline (foto 6)(per la dimensione e la forma si può dare libero sfogo alla fantasia).
      idee antipasti
    5. Dopo aver dato la forma desiderata sbattete 2 uova in una ciotola aggiungendo un pizzico di sale(tenete a disposizione un altro uovo perché potrebbe servire). Preparate anche una ciotola con abbondante pane grattugiato.
    6. Passate i bocconcini prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato (foto 7 e 8).
      antipasti veloci
    7. Fatto ciò preparate una padella larga con abbondante olio per friggere. Riscaldate l’olio e procedete con la cottura avendo cura di girarli per far sì che entrambi i lati assumono un colore dorato (foto 9 e 10).
      antipasti gustosi

    8. crocchette di patate

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...