Bocconcini di salsiccia primavera

Bocconcini di salsiccia primavera, un secondo light e gustoso.bocconcini di salsiccia

Ogni giorno siete all’affannosa ricerca di come accompagnare la vostra pietanza? Ed allora, perchè non preparare un secondo che risolva anche il problema del contorno in un sol colpo?! Ecco nascere così la nostra idea dei bocconcini di salsiccia primavera. Un modo per utilizzare delle gustose verdure per insaporire la carne. Si può far così un pieno di salute e gusto ad ogni forchettata. Ottimi anche per tagliare le calorie se siete alla ricerca di idee per la dieta. Inoltre, è la soluzione adatta per far mangiare le verdure ai più piccoli della famiglia, sicuramente gradiranno questa soluzione. Provate e vedrete i risultatati inaspettati.

Print Friendly

Bocconcini di salsiccia primavera

bocconcini di salsiccia

Di admin Pubblicata: Aprile 14, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Bocconcini di salsiccia primavera, un secondo light e gustoso. Ogni giorno siete all'affannosa ricerca di come accompagnare la …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e sminuzzate a tocchetti gli ortaggi (foto 1, 2 e 3).
    ricette di salsiccia
  2. Tagliate in piccoli pezzi la salsiccia (foto 4). Dopo aver preparato il tutto procedete con la cottura. In un’ampia padella fate imbiondire la cipolla tagliata sottile con 3 cucchiai d’olio. Aggiungete la salsiccia e fatela rosolare, a fiamma alta, con un po’ di vino bianco (foto 5).
    ricette con salsiccia
  3. Aggiungete il peperone, la zucchina e la patata. Incorporate un bicchiere d’acqua e il dado vegetale (foto 6). Aggiustate di sale, coprite e fate cuocere a fiamma bassa per circa 25 minuti (foto 7). Servite caldo…
    secondi piatti con verdure
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...