Ciliegine alla caprese

Ciliegine alla caprese, un alternativa creativa alla classica caprese, da mangiare in un sol boccone, perfetta per un finger food innovativo e veloce.

ciliegine alla caprese

Questo antipasto porterà in tavola tutto il gusto ed il sapore dei piatti tipici del mediterraneo, il fresco della mozzarella e del pomodoro unito al profumo del basilico conquisterà i vostri ospiti in un sol boccone. Questo piatto è perfetto per le votre cene all’aperto, su tavolo da buffet consentiranno ai vostri ospiti di servirsi in modo pratico, animando le vostre serate e feste. Ovviamente, il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare prodotti freschissimi per esaltare al massimo il gusto.

IL CONSIGLIO IN PIU’ – Per rendere le mozzarelle morbidissime il segreto è immergerle, protette da un sacchetto di plastica, in acqua calda per alcuni minuti.

Print Friendly

Ciliegine alla caprese

ciliegine alla caprese

Di admin Pubblicata: Agosto 29, 2013

    Ciliegine alla caprese, un alternativa creativa alla classica caprese, da mangiare in un sol boccone, perfetta per un finger food …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Fate scolare accuratamente le ciliegine (foto 1)
      finger food
    2. Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli in fettine (foto 2)
      idee buffet
    3. Disponete le fettine di pomodori in un vassoio e conditeli con sale, olio ed origano (foto 3)
      antipasti freddi
    4. Tagliate la mozzarella in due parti, posizionate una fettina di pomodoro su di un lato, chiudete con l’altra metà e fissate con uno stuzzicadenti (foto 4, 5 e 6).
      antipasti con pomodori
    5. Dopo aver completato tutte le ciliegine, condite con un filo d’olio e del sale. Disponete le foglie di basilico al centro e lungo i bordi (foto 7 e 8).
      antipasti con ciliegine
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...