Cioccolatini al burro di arachidi

Cioccolatini al burro di arachidi, una golosità a cui non si può resistere!

cioccolatini al burro di arachidi Dopo aver sperimentato la preparazione del burro di arachidi fatto in casa (qui potete legegre la ricetta Burro di arachidi), con risultati davvero divini, il passo logico e successivo è stato quello di realizzare questi meravigliosi cioccolatini ripieni. Vi anticipiamo che sono pericolosi, danno immediata assuefazione! Scherzi a parte, sono molto semplici da realizzare ma colpiscono il palato per la cremosità del burro di arachidi e sono molto…tentatori. L’unica accortezza che dovrete tenere è quella di metterli in frigo altrimenti rischiate che la crema si sciolga, questo ovviamente se riuscirete a salvarne qualcuno dalle ‘grinfie’ dei vostri ospiti…

Print Friendly, PDF & Email

Cioccolatini al burro di arachidi

cioccolatini al burro di arachidi

Di admin Pubblicata: Luglio 3, 2014

  • Resa: 45 cioccolatini
  • Preparazione: 15 minuti

Cioccolatini al burro di arachidi, una golosità a cui non si può resistere! Dopo aver sperimentato la preparazione del burro di …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate sciogliere il cioccolato ponendolo in una pentola sopra un'altra piena a metà di acqua bollente. Tenete la fiamma bassa.
    cioccolato
  2. Quando il cioccolato sarà fuso riempite a metà gli stampini della forma che preferite.
    stampini
  3. Aggiungete mezzo cucchiano di burro di arachidi e ricoprite con altro cioccolato la base. Mettete in freezer per mezz'ora prima di sformare gli stampini. Conservate in frigo i cioccolatini.
    cioccolatini-al-burro
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...