Cioccolatini alle nocciole fatti casa

Avete presente quei bellissimi e buonissimi cioccolatini ripieni di nocciole e caffè? Oggi vi mostriamo come farli in casa in poco tempo. Con un pò di abilità riuscirete a fare dei cioccolatini alle nocciole fatti casa come quelli che potreste comprare nei negozi. Sono perfetti per un regalo ai vostri amici e parenti…ed immaginate la sorpresa quando direte che li avete fatti con le vostre mani?! Queste roselline sono un pensiero dolcissimo da regalare per San Valentino o per la Festa della Mamma non credete?

Cioccolatini alle nocciole e caffè

Print Friendly

Cioccolatini alle nocciole fatti in casa

Cioccolatini alle nocciole e caffè

Di admin Pubblicata: Gennaio 26, 2013

  • Preparazione: 60 minuti

Per un regalo sono perfetti questi cioccolatini alle nocciole fatti casa. Pochi minuti e riuscirete a prepararli come quelli acquistati nei supermercati.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fondete a bagno maria il cioccolato, fondente o gianduia.
    ricette-cioccolato
  2. Tostate leggermente le nocciole e frantumatele pestandole grossolanamente.
    ricette-nocciole
  3. Riempite gli stampini con poca cioccolata, cercate di lasciare vuoto il centro e alzare il cioccolato sui bordi. Fate raffreddare il cioccolato. Serve almeno mezz'ora. In alternativa metteteli nel freezer per 10 minuti.
    stampi-cioccolatini

  4. Versate al centro dei cioccolatini le nocciole tritate ed aggiungete un cucchiaino di caffè al centro. Ricoprite con altro cioccolato fuso e mettete a raffreddare.
    preparare-i-cioccolatini
  5. Ecco i nostri cioccolatini pronti per essere regalati!
    ciocco-rose
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...