Cotolette di pollo al forno

Cotolette di pollo al forno, un secondo all’italiana amatissimo in tutto il mondo… in versione light!

cotolette di pollo al forno Sicuramente tutti apprezzano le cotolette di pollo, generalmente accompagnate da una montagna di patatine fritte. Certo non si può dire che sia un secondo leggero anche se tanto buono, perciò noi oggi abbiamo voluto rivisitarlo in versione light, preparando le cotolette di pollo al forno. E di più, le abbiamo abbinate ad una sana insalata di rucola che si sposa benissimo con il suo sapore forte a quello più delicato del pollo. Volete sapere il risultato? Bene, guardate la foto e giudicatevoi, o meglio ancora, seguite la semplicissima ricetta e provate in prima persona. Fateci sapere anche la vostra opinione…

Print Friendly, PDF & Email

Cotolette di pollo al forno

cotolette di pollo al forno

Di admin Pubblicata: Novembre 14, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Cotolette di pollo al forno, un secondo all'italiana amatissimo in tutto il mondo... in versione light! Sicuramente tutti apprezzano …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Salate il pollo e l'uovo battuto.
    ricette-petto-di-pollo
  2. Passate ogni fettina nell'uovo e poi nel pane grattugiato.
    ricette-uova
  3. Adagiate le fettine su carta forno, facendo attenzione a non sovrapporle. Distribuite un filo di olio sulla carne ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. A pochi minuti dal termine portate al massimo la temperatura e azionate il grill per creare una croccante crosticina. Servite caldo accompagnando con un'insalata.
    ricette-cotoletta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...