Crostata morbida alla frutta

Crostata morbida alla frutta: un dolce estivo e fresco, facile e veloce da preparare.

crostata morbida alla frutta



. La crostata alla frutta può essere preparata in qualsiasi momento dell’anno sfruttando la frutta di stagione. In questo caso abbiamo realizzato una crostata senza gelatina perché la frutta utilizzata non annerisce. Se, invece, usate altri tipi di frutta come banane e pere in quel caso è consigliabile l’uso della gelatina.
ricetta crostata morbida alla frutta
La tortiera utilizzata è uno stampo furbo del diametro di 20 cm. Lo stampo furbo è molto comodo perché crea una piccola profondità che abbiamo riempito con della crema pasticcera. Se non avete lo stampo adatto potete realizzare la crostata morbida anche con una tortiera normale e scavare leggermente la superficie della base.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Salva

Salva

ricetta

Print Friendly

Crostata morbida alla frutta

crostata morbida alla frutta

Di admin Pubblicata: agosto 18, 2017

    Crostata morbida alla frutta: un dolce estivo e fresco, facile e veloce da preparare. . La crostata alla frutta può essere …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la crostata morbida alla frutta iniziate lavorando le uova con lo zucchero, poi aggiungete l'olio (foto 1 e 2).
      crostata con frutta 1 2
    2. Aggiungete la farina e lievito setacciati alternandovi con il latte (foto 3 e 4).
      crostata alla frutta 3 4
    3. Trasferite il composto in uno stampo furbo imburrato ed infarinato. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Fate raffreddare (foto 5 e 6).
      crostata senza gelatina 5 6
    4. Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Per il procedimento della crema pasticcera vi riportiamo il link della ricetta utilizzando gli ingredienti indicati sopra.
    5. Quando la base e la crema sono freddi assemblate la crostata. Bagnate la base con il succo di ananas poi distribuite la crema (foto 7 e 8).
      dolci con frutta 7 8
    6. Fatto questo non vi resta che decorare la crostata
      ricetta crostata 9 e 10

    7. crostata morbida 11 e 12

    8. ricetta crostata morbida 13 e 14
    9. Guarda la nostra video-ricetta
     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...