Danubio salato soffice

Danubio salato soffice: un rustico morbido adatto come cena unica o antipasto.Danubio salato soffice

Il Danubio salato soffice è un lievitato salato da preparare per qualsiasi occasione. Ottimo anche come idea per l’aperitivo di Natale o Capodanno. Grazie alla sua morbidezza il Danubio Salato può essere realizzato anche senza ripieno. Se, invece, volete portare a tavola un’idea sfiziosa potete farcire ogni pallina in modo diverso e stupire così i vostri ospiti.

Leggi anche la ricetta del

Pane veloce fatto in casa

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Salva

Salva

Salva

Print Friendly

Come fare il Danubio salato soffice

Danubio salato soffice

Di admin Pubblicata: Novembre 15, 2017

    Danubio salato soffice: un rustico morbido adatto come cena unica o antipasto. Il Danubio salato soffice è un lievitato salato da …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la ricetta del Danubio Salato iniziate facendo sciogliere il lievito di birra in un po’ di latte tiepido. Trasferite in una ciotola tutti gli ingredienti secchi ossia farina, zucchero, il sale; poi aggiungete il lievito sciolto e il restante latte (foto 1 e 2).
      ricetta danubio salato 1 2
    2. Amalgamate velocemente poi aggiungete l’uovo, e da ultimo, l’olio (foto 3 e 4)
      danubio salato 3 4
    3. Lavorate accuratamente gli ingredienti. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e fate lievitare l’impasto fino al raddoppio (foto 5 e 6).
      ricetta rustico 5 6
    4. Riprendete l’impasto lievitato, tagliate dei piccoli pezzi dai quali ricaverete delle palline. Se desiderate avere un Danubio farcito stendete il singolo pezzo e posizionate al centro il ripieno, poi chiudete.(foto 7 e 8)
      danubio farcito 7 8
    5. Trasferite le palline in una tortiera, coprite con della pellicola trasparente e fate lievitare ancora per 1 ora. (foto 9 e 10).
      torta salata 9 10
    6. Trascorso il tempo di lievitazione spennellate la superficie con un po’ di latte poi infornate in forno caldo a 170° per circa 20 minuti. A cottura ultimata fate intiepidire (foto 11 e 12)
      pan brioche salato 11 12
    7. Guarda la video ricetta del Danubio salato soffice
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...